fbpx

Cersaie a Bologna: appartamenti e info utili per muoversi in città

Il Cesaie è una delle fiere più importanti ad interessare Bologna e sta per tornare in città, uno degli eventi internazionale della ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno.

Un evento per i professionisti del settore e gli amanti del design e dell’arredo, edilizia architettura e arte si intrecciano. 

Viaggi a Bologna per il Cersai e cerchi delle indicazioni su come muoverti in città?

Vuoi essere sicuro di avere il miglior prezzo per il tuo soggiorno? Allora continua a leggere…

Muoversi dalla Fiera di Bologna?

Ecco alcune info utili per il tuo viaggio professionale al Bologna e riguardo la zona della fiera.

I migliori ristoranti vicino alla fiera:

Il Cambio, Via Stalingrado 150

Leggermente più fuoi dal centro rispetto la fiera, in direzione di Ferrara. Un ristorante che mescola tradizione e ricercatezza, di livello alto rispetto alla cucina tradizionale bolognese per sua natura semplice.  

Trattoria di Via Serra, Via Serra 9

Nel cuore della Bolognina, un quartiere popolare di Bologna che nasconde perle come questo ristorante, una delle sue espressioni migliori in città della tradizione Bolognese ed Emiliana, più “alla mano” rispetto al primo.

Muoversi in centro e zone ZTL

Se ti muovi in macchina e vuoi entrare nel centro storico sappi che qui il traffico è fortemente limitato e si può accedere solo previo pagamento di un ticket saltuario, ci sono poi delle sottozone in cui anche con questo ticket non sarà mai possibile accedere senza incorrere nel rischio di sanzioni.

I biglietti per l’accesso saltuario alla zona ZTL principale sono solo digitali e possono essere acquistati a questo indirizzo.

https://solweb.tper.it/web/store/urban-mobility-services/ztl-tickets.aspx

Se entri in centro senza aver pagato la ZTL l’unico modo di evitare la multa è andare a parcheggiare in un garage privato all’interno dell’area a traffico limitato.

Qui chiedi maggiori dettagli agli addetti della struttura che comunicheranno la tua targa al comune perché non ti venga addebitata la sanzione, come se pagando il parcheggio privato avessi giustificato il tuo ingresso nell’area ZTL.

Parcheggi:

Se preferisci evitare tutte queste storie complicazioni i parcheggi più comodi e convenienti per muoversi verso il centro sono questi: 

Zona Sud/Stazione:

Parking P1 della stazione centrale, Via Matteotti 5

Zona Nord/Tribunale e colli:

Parcheggio Staveco, Viale Enrico Panzacchi, 10.

Centro Storico:

Parcheggio 8 Agosto, Piazza 8 Agosto
(nonostante sia un multipiano sotterraneo con centinaia di posti, data la sua comodità, spesso nei weekend può essere pieno).

Centri commerciali vicino alla Fiera

Meraville Shopping Park, Viale Tito Carnacini, 57

Dove potrai trovare una ampia selezione di negozi aperti tutti i giorni fra cui un supermercato, diversi negozi di scarpe e abbigliamento, tecnologia articoli sportivi e casalinghi. 

Attrazzioni turistiche:

Non sai cosa fare nel tuo giorno libero a Bologna?

Ti consigliamo di partire da Piazza Maggiore, dove troverai anche gli uffici di Welcome Bologna, l’officina di turismo locale,  dove troverai tours ed escursioni per scoprire la città.

La città molte attrazioni in particolare ti consigliamo di non perderti le sue chiese più particolari:

San Petronio, la basilica simbolo della città.

Santa Maria della Vita e San Bartolomeo, principali esempi del Barocco Bolognese.

La chiesa di Santo Stefano, un complesso architettonico detto delle 7 chiese pieno di suggestioni incorniciato da una delle piazze simbolo della città. 

E se cerchi un appartamento per il Cersaie…

…sei nel posto giusto, infatti gestiamo decine di appartamenti nel comune di Bologna con diversi livelli di comfort, lusso, dimensioni e capacità.

Abbiamo appartamenti adatti per singoli e altri per gruppi che vogliano stare nello stesso appartamento o complesso.

Se vuoi avere il miglior prezzo ti consigliamo di contattarci direttamente alla mail: info@getthekey.co

Oppure al numero:

+39 345 0660 647

anche Whatsapp  

Contattare direttamente le strutture e i gestori di strutture come noi è l’unico modo per avere qualche sconto interessante in periodi ad alta domanda come questi. 

Specie se ci si muove con anticipo. 

Altrimenti si sarà costretti a pagare il massimo prezzo per un servizio che in altri momenti dell’anno si potrebbe avere a meno e questo vale per tutte le strutture.

Il Cersaie per noi: un’occasione per fidelizzare i clienti

Chiaramente ci teniamo a fidelizzare i clienti che ci scelgono e vogliamo che decidano di tornare da noi, specie i clienti di maggiore valore come quelli di un periodo così speciale. 

Per questo siamo impegnati del contattare i clienti che abbiamo avuto in questo periodo degli anni passati per invitarli a tornare con condizioni speciali rispetto a quelle che potrebbero trovare sui canali di prenotazionie più in voga.

La Fiera e la città

Non è l’unica occasione dell’anno in cui la Fiera porta grandi eventi internazionali che hanno un impatto paragonabila al Cersaie, anche il COSMOPROF Worldwide Bologna e l’EIMA hanno un impatto notevole sull’economia della città.

Parliamo di fiere minori rispetto a quelli che sono eventi di grande rilevanta mondiale, bisogna tenere conto che la Fiera di Bologna è la terza più grande di Italia dopo Milano (che ha il polo fieristico più grande d’Europa) e Roma.

Un polo fieristico quindi che ha un grande impatto sull’area emiliana e sul tessuto economico della città di Bologna e che nei momenti di picco fatica molto a digerire i flussi che ne derivano, un indigestione che interessa tutta la filiera alberghiera.  

Per questo ti consiglio di prenotare quanto prima una soluzione, perchè letteralmente la città per i giorni del Cersaie sarà tutta prenotata e se cercherai all’ultimo minuto potresti non trovare un appartamento o una stanza che facciano al tuo caso. 

Di sicuro non le troveresti a buone condizioni, quindi scrivici subito con le tua richiesta per questo periodo a: 

info@getthekey.co

Oppure al numero:

+39 345 0660 647